TERMINI E CONDIZIONI GENERALI CHE REGOLANO LA VENDITA delle sessioni individuali e dei corsi/percorsi on line di meditazione, tecniche energetiche e crescita personale ed evolutiva, preparazione professionale delle varie materie tramite il sito auroraluz.it.

1. INFORMAZIONI

1.1. Dati del venditore/fornitore:

Aurora Luz è un marchio dell’Impresa Individuale Paola Setti proprietaria del sito www.auroraluz.it (in seguito anche solo ‘sito web’).
Impresa Individuale Paola Setti, Sede Legale in C.so S. Cabassi n.54 cap. 41012 Carpi (Mo) , C.F. STTPLA68H69B819R e P.IVA 03851410369, iscritta al registro delle imprese di Modena, REA MO- 423140, tel. +39.320.389.25.81, Sito web https://auroraluz.it (“Sito internet”) Email: info@auroraluz.it (“AuroraLuz”).

1.2. Prima di accedere alle sessioni individuali, ai corsi e percorsi di tecniche energetiche e di crescita personale:

Le sessioni individuali, i corsi e percorsi di tecniche energetiche e di crescita personale (in seguito anche solo ”Sessioni” e “Corsi/Percorsi”) sono prenotabili e acquistabili a tutti gli utenti registrati sul sito auroraluz.it. Una volta prenotata e pagata una sessione individuale si ha accesso direttamente alla consulenza individuale attraverso la chiamata telefonica da parte del “cliente” il giorno e l’ora dell’appuntamento fissato. Il ritardo telefonico o la mancata chiamata, in assenza di preavviso, fa decadere la possibilità di spostare l’appuntamento ad altra data e la cifra pagata non sarà rimborsata in quanto l’operatore (Paola Setti) ha tenuto libero il tempo a disposizione per il “cliente” perdendo altre opportunità di guadagno.
I Corsi/Percorsi on line, (che avranno differenti titoli a secondo dell’oggetto in questione e i cui contenuti sono veicolati con tecniche ed esercizi, spiegazioni teoriche, meditazioni video/audio e testuali) sono acquistabili dagli utenti registrati direttamente sul sito internet e saranno, dopo l’acquisto, elencati nell’area utenti dell’acquirante. I Corsi/Percorsi on line sono consultabili esclusivamente accedendo alla propria area utenti del sito e rimangono a disposizione dell’acquirente per minimo 6 mesi dopo l’acquisto e comunque per tutta la durata dell’attività d’impresa Paola Setti. In caso di interruzione d’impresa il soggetto legale Paola Setti non dovrà più nulla a contendere in quanto i prodotti virtuali saranno già stati ampiamente utilizzati per la durata dei sei mesi sopra citati. Differenti clausole per specifiche ”Sessioni” e/o “Corsi/Percorsi” saranno indicati in modo chiaro ed esplicito sulla singola pagina di spiegazione e vendita, comprese promozioni, offerte, percorsi gratuiti o misti, gratuiti in parte e acquistabili nella totalità. Eventuali guasti tecnici o hackeraggio del sito prolungati oltre i 15 gg lavorativi non saranno motivo di rimborso (8.) e si potrà scrivere direttamente a paolasetti@pec.it per chiedere di ricevere i contenuti dei “Corsi/Percorsi” acquistati direttamente sulla propria casella di posta elettronica o altra soluzione concordata tra le parti.

1.3. Utilizzo dell’area riservata nel sito prima e dopo l’acquisto:

Nel processo di registrazione all’area riservata (“Membership”) e creazione di un account, all’utente viene chiesto di indicare il proprio nome, cognome, indirizzo email e scegliere una password per accedere ai contenuti riservati del sito, per prenotare ed acquistare. L’utente si impegna a mantenere riservata la password e ad esserne l’unico responsabile. In caso di perdita, in qualsiasi momento cliccando su “recupera password” nella pagina del login del sito, l’utente registrato può generare una nuova password.
Dopo l’acquisto gli acquirenti riceveranno una e-mail con un link per accedere ai contenuti acquistati.

Potranno comuque sempre accedere direttamente al proprio account privato tramite la pagina di login del sito e consultare i propri acquisti elencati nella propria area personale. L’acquisto sia di ”Sessioni” che “Corsi/Percorsi” on line è vietato ai minori di diciotto (18) anni di età.

1.4. Caratteristiche e finalità di ”Sessioni” e “Corsi/Percorsi”:

Le caratteristiche di ”Sessioni” e “Corsi/Percorsi” sono ampliamente illustrate nelle rispettive pagine dedicate nel sito web. Le ”Sessioni” e “Corsi/Percorsi” hanno scopo evolutivo spirituale e formativo della crescita della persona ma non terapeutico né curativo né altri scopi similari se non che per effetto di benessere generale della persona che ne può conseguire che rimane soggettivo e non direttamente misurabile ne dimostrabile. Le esperienze personali e testimonianze riportate nel sito sono “casi singoli” che non vanno presi a riferimento. Come i percorsi spirituali e le energie sottili creino beneficio sul corpo fisico rimane soggettivo e non ripetibile tanto meno dimostrabile scientificamente con gli strumenti ad oggi disponibili. Tutte le sessioni individuali, i corsi, le tecniche, i percorsi di meditazione e gli insegnamenti teorici operati da me Paola Setti professionalmente e nel settore olistico con il nome Aurora Luz in ottemperanza al D.L 4/2013 si riferiscono alla sfera spirituale, animica ed energetica per sostenere la ricerca del benessere psicofisico, emotivo e l’evoluzione spirituale MA in nessun modo devono essere intesi come sostituti di diagnosi e trattamenti medici. In caso di disturbi fisici/psicologici/psichici potenziali e/o accertati va sempre consultato il medico. Declino qualsiasi responsabilità derivante dall’applicazione che intendi fare da ciò da me proposto per te stessa/o o terzi. Il cliente/utente si assume la piena responsabilità delle proprie capacità di discernimento, interpretazioni personali, capacità cognitive e di comprensione delle spiegazioni e materie teoriche, così come delle proprie scelte personali. Si dichiara che tutte le attività individuali e di gruppo sono altamente sconsigliate in caso la persona sia in cura psichiatrica. Nel caso la persona non abbia dichiarato il suo stato di salute e si accerti solo in un secondo momento o subentri in seguito una problematica si salute inerente la sfera psichica, la persona sarà rimborsata della parte ancora da fruire e verrà chiuso l’accesso ai corsi per la tutela del suo equilibrio che si rimette al medico curante. Si declina ogni responsabilità sugli effetti delle pratiche e della comprensione dei contenuti teorici e dell’uso che la persona intende farne nella sua sfera personale.

1.5. Clausola di Cessazione della Partecipazione e Rimborso:

Qualora il Direttore, facilitatore, guida, tutor, Paola Setti o altre persone del team di Aurora Luz, come responsabili del corso/percorso teorico e pratico, determini, per qualsiasi motivo, che un partecipante non sia idoneo a proseguire il corso, la Società nella persona di Paola Setti, potrà, a propria esclusiva discrezione, cessare immediatamente la partecipazione del medesimo. In tale eventualità, il partecipante non avrà diritto a presentare reclami personali o legali nei confronti della Società. La Società provvederà al rimborso dell’intera quota di iscrizione versata dal partecipante per il corso in questione.

1.6. Mancato saldo dei percorsi acquistati

Se un cliente che ha acquistato un prodotto a rate interrompe il pagamento delle rate per qualsiasi motivo, senza coprire l’intero costo del prodotto, viene sospeso l’accesso ai contenuti e alle esercitazioni, sia registrati che in diretta, fino al completo pagamento del saldo o fino alla definizione di nuovi accordi. Nel caso non venga saldato l’intero importo i corsi verranno definitivamente scollegati dall’account del cliente.

2. Conclusione del contratto:

Il presente contratto di acquisto risulta validamente formato per mezzo di trasmissione telematica o mediante modulistica cartacea ma si intende concluso esclusivamente nel momento in cui il cliente/utente paga, online o offline, il prezzo del bene/servizio.

Per gli appuntamenti delle sessioni individuali i pagamenti offline devono essere ricevuti con due giorni di anticipo altrimenti viene cancellato l’appuntamento.

3. Acquisto del bene o servizio:

Paola Setti vende al cliente/utente che acquista il bene o servizio dallo stesso selezionato nel negozio virtuale alla voce del menu principale “acquista” nel sito web nel quale sono indicate le caratteristiche del bene/servizio. In seguito al perfezionamento dell’acquisto, Paola Setti in veste di venditore, invierà al cliente/utente una comunicazione via e-mail contenente le informazioni essenziali sul bene o servizio acquistato, sul prezzo, sulle modalità di pagamento scelte e sulle condizioni applicabili all’acquisto che il cliente/utente dovrà conservare su supporto durevole.
Qualora il bene o servizio scelto dal cliente/utente non fosse più disponibile, Paola Setti in veste di venditore, proporrà la sostituzione con altro bene o servizio con caratteristiche equivalenti, fermo restando il diritto del cliente/utente di comunicare il proprio recesso dal contratto nei termini e con le modalità indicate nel successivo articolo relativo al diritto di recesso.

4. Prezzo del bene o servizio:

Il prezzo di acquisto comprende IVA, tasse, imposte, eventuali spese di consegna e quanto espressamente indicato nella descrizione del bene contenuta nel sito web; il prezzo non comprende quanto non espressamente indicato (es. viaggio, vitto, alloggio, etc.). Il prezzo potrà essere pagato a mezzo, paypal, stripe, postepay, di bonifico bancario. Nel caso sia prevista la consegna del bene, questa avverrà presso l’indirizzo indicato dal cliente/utente al momento dell’acquisto. Le offerte promozionali che prevedano forme di dilazione nel pagamento e/o riduzione del prezzo sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del cliente/utente; il ritardato pagamento farà venir meno la dilazione e/o riduzione concessa ed il cliente/utente sarà tenuto al pagamento immediato del prezzo intero secondo il listino del venditore.

5.A Diritto di recesso:

Il cliente/utente che sia persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (“consumatore”) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, tramite una dichiarazione esplicita (contenente Nome, Cognome, Luogo, Data nascita, Residenza, Codice fiscale, Indicazione dei beni/servizi acquistati oggetto di recesso, Data dell’ordine e di ricezione del bene, Firma) della sua decisione di recedere che dovrà inviare prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni) a decorrere dal giorno in cui il consumatore o un terzo acquisisce il possesso fisico dei beni o, nel caso di contratti per la consegna periodica di beni, dal giorno in cui il consumatore o un terzo acquisisce il possesso fisico del primo bene. Paola Setti in veste di venditore, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del recesso provvederà ad effettuare il rimborso della somma versata dal consumatore per il bene/servizio per il quale è stato esercitato il recesso, senza alcun onere aggiuntivo.

Il cliente/utente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale (es.percorsi digitali caricati sul sito internet o altre piattaforme digitali, infoprodotti digitali, in file pdf, videolezioni registrate, file scaricati via internet o inviati via email, e.book etc.); in tal caso il cliente/utente accetta di perdere il diritto di recesso con la ricezione del contenuto digitale al momento stesso dell’acqusito e accesso al materiale digitale.

5.B Prezzo Pieno del Corso Digitale: Tutti i percorsi digitali registrati sono da considerarsi completi e a prezzo pieno con la sola parte digitale, indipendentemente dall’offerta di lezioni in diretta su Zoom durante il percorso.

5.C Nessun Rimborso per Lezioni in Diretta. Nel caso in cui la facilitatrice non possa, per qualsiasi motivo, tenere le lezioni su Zoom, non sarà dovuto alcun rimborso. L’acquisto è da intendersi già esaustivo del costo del percorso registrato. Facoltà del Facilitatore. Il facilitatore si riserva il diritto di: spostare le lezioni indicate nell’offerta o nel programma; sospendere le lezioni in caso di necessità; farsi sostituire da un altro insegnante; cancellare le lezioni.

    6. Prodotti formativi periodici:

    Il cliente/utente che abbia acquistato (alla tariffa fissata al momento dell’acquisto) un abbonamento per i prodotti formativi periodici, ha diritto di scegliere ogni mese un numero di prodotti variabile a seconda del tipo di abbonamento prescelto. Il cliente/utente potrà pagare con addebito diretto sulla propria carta di credito in unica soluzione anticipata annuale od in diverse soluzioni anticipate da concordare. Una volta sottoscritta la partecipazione e scelto il pagamento rateizzato non sarà possibile disdire il pacchetto dopo 14 giorni dall’acquisto e dovrà pagare tutte le rate.

    7. Diritto d’autore, segni distintivi e contenuti – Limitazioni:

    I prodotti e servizi offerti dalla ditta individuale Paola Setti sono protetti dal diritto d’autore. Tutti i diritti sono riservati. Il cliente/utente, dunque, non potrà utilizzare i beni o servizi acquistati per scopi commerciali o comunque trasferirli a terzi o diffonderli con qualsiasi mezzo. L’utente riconosce e accetta che ciò che acquista contenga informazioni riservate, oggetto di proprietà intellettuale e protette dalla Legge sul Diritto D’autore,
    che sono di esclusiva proprietà della ditta individuale Paola Setti che detiene i diritti di proprietà intellettuale di tutti i contenuti nonché i diritti di proprietà intellettuale della piattaforma. Il marchio Aurora Luz, il logo ed ogni altro segno distintivo presente sul sito web è di proprietà di Paola Setti e non può essere utilizzato in alcun modo e con alcun mezzo senza la preventiva autorizzazione scritta.
    Il nome Aurora Luz ed ogni altra simile denominazione non può essere utilizzata come indirizzo di altro sito web o parte di esso senza la preventiva autorizzazione scritta di Paola Setti. Nessuno dei contenuti dei siti web può essere copiato, riprodotto, trasferito, pubblicato o distribuito per intero o parzialmente con qualsiasi strumento senza la preventiva autorizzazione scritta di Paola Setti. In particolare, il cliente/utente riconosce che tutti prodotti del sito sono tutelati dal diritto d’autore e si
    impegna a non:

    1. duplicare, copiare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare programmi simili, trasferire, vendere qualsiasi informazione, software, prodotti o servizi ottenuta e/o derivati dal sito e dai propri contenuti/corsi/percorsi;
    2. accedere ai contenuti con qualsiasi mezzo o interfaccia diversa da quelli forniti;
    3. identificarsi nella figura di amministratore e gestore del sito www.auroraluz.it senza espressa autorizzazione di Paola Setti;
    4. pubblicare o trasmettere qualsiasi materiale che contenga virus o dati corrotti;
    5. eliminare le attribuzioni agli autori, le comunicazioni legali o designazioni di proprietà;
    6. violare la legge locale nazionale o internazionale applicabile;
    7. caricare o trasmettere qualsiasi materiale che violi brevetti, marchi, segreti industriali, copyright o altri diritti di proprietà di terzi;
    8. manipolare o visualizzare in altro modo il Programma utilizzando framing o tecnologia dinavigazione simile;
    9. utilizzare il sito per scopi illegali o proibiti dalle presenti termini e condizioni contrattuali;
    10. utilizzare il sito in modo che possa danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere la piattaforma o reti o interferire con l’utilizzo di qualsiasi altro utente del sito;
    11. ottenere o tentare di ottenere accesso non autorizzato dal sito;
    12. ottenere o tentare di ottenere qualunque materiale o informazione tramite qualunque mezzo che non sia intenzionalmente reso disponibile attraverso il sito.

    8. Esclusione da responsabilità:

    L’Impresa individuale Paola Setti nella persona legale come venditore non è responsabile né a titolo di indennizzo né a titolo di risarcimento dei danni per il mancato e/o cattivo funzionamento del Sito e/o per disservizi e/o interruzioni dei servizi dovuti a causa di forza maggiore e non dipendenti dalla propria volontà tali da impedire, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati al contratto con il cliente/utente. L’Impresa individuale Paola Setti nella persona legale come venditore non garantisce altresì la continuità del servizio online in quanto questo è legato al corretto funzionamento delle reti dati e telefoniche nazionali e internazionali ed al corretto funzionamento dei server e di altri dispositivi elettronici che costituiscono il sistema della rete internet; per tale ragione l’Impresa individuale Paola Setti nella persona legale come venditore non potrà essere in alcun modo considerata responsabile né a titolo di indennizzo né a titolo di risarcimento danni e/o inadempiente a causa dei malfunzionamenti provocati dall’errato o mancato funzionamento dei sistemi appena menzionati. L’Impresa si impegna ad adempiere agli impegni assunti nei confronti del cliente/utente non appena ripristinato il corretto funzionamento del Sito e/o della rete internet anche in caso di Hackeraggio da parte di ignoti al sito stesso. L’Impresa individuale Paola Setti inoltre, non è responsabile del malfunzionamento dei servizi offerti dovuti alla non conformità e/o adeguatezza degli apparecchi dei quali il cliente/utente è dotato.

    9. Privacy:

    Il cliente/utente, che dichiara di essere maggiore di età (+ 18 anni), con la conclusione del contratto, con la partecipazione a percorsi o altre attività, usufruendo e scaricando materiale e contenuti dai siti web, dichiara di aver preso attenta visione dell’informativa prevista dall’art. 13 e 14 del Regolamento
    UE 2016/679 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati, disponibile all’indirizzo https://auroraluz.it/privacy-policy e di aver espresso il consenso al loro trattamento. I dati forniti dal cliente/utente verranno utilizzati dall’’Impresa individuale Paola Setti secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza limitazione della finalità, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e riservatezza allo scopo di eseguire il presente ordine e di tenere aggiornato il cliente/utente. Pertanto i dati potranno essere trattati anche per finalità di marketing pubblicitario diretto su prodotti e/o servizi dell’Impresa individuale
    Paola Setti e dei propri marchi e dei suoi partner commerciali, anche con modalità automatizzate nonché per finalità di sviluppo di prodotti e servizi, potendo anche far uso di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (Cookie Policy). I suoi dati verranno trattati sia con modalità manuale che informatica e saranno comunicati a terzi in relazione agli adempimenti connessi al corretto svolgimento del contratto. Il cliente/utente in ogni momento potrà esercitare i diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del Regolamento UE 2016/679.

    10. Registrazione consenso. Si prenda nota che tutte le attività sui social o su piattaforme come zoom, percorsi, meditazioni, workshop e tutti i corsi sono digitalmente registrati per motivi didattici (ad esempio, per poter rivedere le lezioni, per l’apprendimento via webinar, per la formazione, ecc…), ma anche per scopi di marketing e pubblicitari. Paola Setti si riserva il diritto di utilizzare tutto il materiale registrato, foto e video di qualsivoglia attività elencata, a cui il partecipante ha partecipato (gratuitamente o a pagamento) nell’ambito di varie attività di marketing, a sua esclusiva discrezione, e il partecipante fornisce il proprio consenso a tale uso illimitato, senza eccezioni e senza compenso. E’ responsabilità del partecipante conoscere i Termini e Condizioni di ogni attività a cui aderisce ed inoltre è avvisato da una voce che avvisa che si sta aviando la registrazione.

    11. Legge applicabile e Foro competente:

    Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per ogni controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Modena. Per le controversie in cui sia parte una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale artigianale, professionale eventualmente svolta (“consumatore”), la competenza territoriale
    inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio della persona fisica/consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Le registrazioni digitali e dei messaggi costituiscono oggetto di prova in caso di eventuali controversie.