Tutto ciò che siamo oggi è fortemente condizionato da ciò che abbiamo vissuto ma soprattutto dal “come” lo abbiamo vissuto, rielaborato, integrato. Il passato vive in noi non solo come memoria ma anche nel presente come bagaglio di emozioni e ricordi che sono “informazioni coscienziali”, a volte di soddisfazione e gioia, altre di sofferenza e traumi.
A volte si percepisce che esiste “quel qualcosa” che continua a segnare la propria vita, le proprie occasioni e sembra avere “una vita propria” mentre condiziona i passi nel presente! Lo hai sperimentato immagino!
Carl Gustav Jung ci ha detto che “Ciò che non portiamo a livello della nostra coscienza appare nella nostra esistenza sotto forma di destino.”
Ed è proprio così, finchè non contatteremo nel profondo le cause che influenzano il nostro sentire e non e le riporteremo alla Luce per comprenderle e trasformarle continueranno a condizionare la nostra vita, il nostro karma.
Tutti i ricordi e le emozioni sono nel nostro campo aurico, nel nostro corpo causale, mentale ed emotivo. Sono tecnicamente “nuclei di energia coscienziale informata” ed è per questo che possono essere sollecitate da fattori interni ed esterni e manifestarsi condizionandoci in qualsiasi momento.
Quando ciò avviene significa che le esperienze che ci hanno fortemente segnato non sono state a loro tempo, per vari motivi, comprese, rielaborate ed integrate nel profondo. Questo “sospeso” si è poi sedimentato nel nostro campo e autoalimentato ad ogni “crisi” irrisolta legata alle stesse cause emozionali.
Inoltre i blocchi e i traumi emotivi che sono riscontrabili energeticamente nel proprio campo aurico si riflettono a caduta sulla psiche e sul corpo fisico ed è importante scioglierli per liberare le energie prima che diventino sintomi e somatizzazioni.
Con la seduta di Riconnessione Animica ti guido in uno stato profondo di rilassamento focalizzato che mette a riposo il corpo fisico e la mente permettendo al tuo sè superiore (essenza spirituale ed animica), di connettersi a tutte quelle emozioni, ricordi, informazioni, energie necessari per liberarci, guarire, conoscere, evolvere.