Il Corpo di Luce

Il Corpo di Luce

Noi, esseri umani, non siamo soltanto costituiti da un corpo fisico denso. Siamo entità energetiche multi-dimensionali, intrinsecamente complesse, composte da diversi corpi sottili di energia coscienziale che circondano e permeano il nostro involucro fisico esterno. Questo complesso è comunemente noto come “Corpo di Luce” o “Campo Energetico Umano”. In termini inglesi, potrete trovare frequentemente riferimenti come Lightbody, Human Energy System o Human Energy Field, mentre nel contesto delle discipline olistiche ci si riferisce a essi comunemente con il termine Aura o Campo Aurico.

Nei testi antichi indiani ed esoterici, vengono chiamati anche “Veicoli di Coscienza” perché questo campo energetico corrisponde, in effetti, alla nostra Coscienza.

La scienza moderna ha affermato con chiarezza che gli esseri umani non sono semplicemente corpi fisici, ma, in sintonia con ogni altra manifestazione in questo universo, rappresentano energia in costante movimento. Ogni individuo è un “essere energetico” multidimensionale con il proprio distintivo Corpo di Luce sottile, il quale non solo influisce, ma sovrintende e condiziona anche il guscio fisico esterno.

COS'E' IL CORPO DI LUCE?

Il Corpo di Luce è un intricato intreccio di vari modelli energetici formali, sovrapposti e in risonanza su differenti frequenze o livelli di coscienza. Ogni componente individuale di questo corpo energetico apporta una specifica dimensione alla coscienza multidimensionale umana. Insieme, queste componenti definiscono la struttura complessiva che caratterizza l’essenza spirituale, mentale, emozionale e fisica di ciascun individuo. È come una sinfonia di frequenze e vibrazioni, ognuna contribuendo in modo unico alla vasta gamma di esperienze umane.

Il Corpo di Luce

Il Corpo di Luce è costituito da diversi strati o “corpi” (nel senso immateriale del termine) a forma di bolla ovoidale, che compenetrano e oscillano dentro ed intorno il corpo fisico. Ogni corpo energetico (eterico, emozionale, mentale, ecc.) è composto da energia elettromagnetica che vibra a frequenze più alte rispetto a quelle del corpo del livello immediatamente sottostante.

Il corpo fisico è il più denso di tutti, è quello con le vibrazioni più lente;

Il Corpo di Luce vibra a vari livelli di frequenza e di intensità ed emana l’energia e la forza vitale di ogni persona sotto forma di colori vivaci, linee, punti e forme. Si irradia oltre il corpo fisico fino a una distanza di 5-10 metri, a seconda dello stile di vita e del nostro stato fisico, emotivo, mentale e spirituale;

Il Corpo di Luce è un’impronta energetica o un riflesso diretto del nostro vero sè interiore e del nostro sviluppo spirituale. Contiene il nostro registro karmico e tutte le esperienze della nostra vita attuale e di quelle precedenti, inclusi i nostri pensieri, emozioni, sentimenti, desideri, atteggiamenti, paure, traumi, percezioni, comunicazioni e interazioni.

Il Corpo di Luce umano

I corpi d’energia sottile che lo compongono:

-sono direttamente associati a ciascuno dei chakra maggiori: ogni corpo energetico ha le sue funzioni specifiche e si distingue per il livello di coscienza che esprime attraverso i diversi aspetti del nostro essere interiore;

– ci mette in comunicazione con il piano sottile d’esistenza e ci permette di esistere simultaneamente sia nella nostra attuale dimensione 3D di coscienza che entro i piani di coscienza più elevati, cioè i livelli multidimensionali del Campo Energetico Universale, entro il quale i Corpo di Luce umano è intagliato. Esso riflette la nota distintiva di ogni singola persona, cioè quella parte specifica del Campo Energetico Universale che chiamiamo “individualità”, interconnessa e fusa con ogni altro campo energetico parte dell’Unica Vita Universale [1].

[1] Ogni livello del Corpo di Luce è immerso nel corrispondente livello del Campo Energetico Universale, ed è fatto della stessa “sostanza”. Man mano che si sale di livello, la “linea di confine” che separa l’onda individuale dal mare universale diventa sempre più labile e tenue. Questo è il motivo per cui più ci si eleva in coscienza, più si percepisce di essere tutt’uno con l’Universo; al contrario, più ci si abbassa in coscienza, più si percepisce la separazione dal Tutto, che arriva alle sue estreme conseguenze nella separazione percepita sensorialmente sul piano fisico.

Composizione a strati
del Corpo di Luce

Il Corpo di Luce umano è costituito da 7 corpi energetici principali o “veicoli di coscienza” che completano la coscienza globale multidimensionale di ogni scintilla divina. Una parte del processo di crescita della coscienza umana è quella di diventare consapevoli di questi stati sottili che costituiscono il livello superconscio di esistenza e di integrarli nella dimensione cosciente.
I primi tre livelli di questo campo di sette strati (la triade fisico/eterico, emozionale e mentale) rappresentano le nostre esperienze fisico/energetiche, emotive e mentali nella nostra dimensione 3D. In più, a livello subconscio, sono la dimora per le coscienze elementali umane di 1D e 2D.

Il quarto livello, cioè il livello astrale, rappresenta il ponte energetico tra il mondo fisico e i mondi spirituali, è il corpo in cui già esistiamo in 4D.

I tre livelli più alti (la triade di corpi spirituali) veicolano alla nostra coscienza le nostre esperienze nei mondi spirituali superiori e sono il nostro ponte di accesso alla sperimentazione della coscienza di 5D.


Le seguenti informazioni riportano uno studio approfondito sul Corpo di Luce umano e di come ciascuno dei sette corpi energetici controlli, governi e condizioni il corpo fisico esterno.